TRED TECHNOLOGY progetta e realizza laboratori per la trasformazione di prodotti agroalimentari.
Operiamo nei settori delle trasformazioni ortofrutticole e del pomodoro, dell’essiccazione e dell’estrazione di oli essenziali, nel lattiero caseario e nella lavorazione del polline, del tartufo e della castagna.
Grazie ad un vincente connubio tra competenze tecnologiche e continua innovazione proponiamo impianti all’ avanguardia per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti.
I nostri macchinari sono caratterizzati da un design innovativo, robusto e compatto, a ridotto consumo energetico, realizzati completamente in acciaio inox Aisi 304 conforme alla normativa Europea CE.
Contatti
TRED TECHNOLOGY SRL
Via Giorgio Perlasca 37, 86025 Ripalimosani (CB)
Mail: commerciale@tredtechnology.com
Pec: commerciale@pec.tredtechnology.com
Telefono: 0874/66405 – 3287153539
Sito: www.tredtechnology.com
LINEA ESSICCAZIONE
Essiccatori professionali per la disidratazione/deumidificazione di prodotti con aria deumidificata
Negli essiccatori della linea ECO l’aria in ingresso viene trattata mediante filtrazione, deumidificazione e riscaldamento, inviata all’interno della camera di lavorazione, spinta sul prodotto ed infine, una volta satura, espulsa all’esterno così da ottenere un ricambio continuo.
Gli essiccatori sono dotati di un’unità di trattamento dell’aria che provvede all’abbattimento dell’umidità e al suo preriscaldamento, così da ridurre i consumi energetici. Un sistema opportunamente studiato di ripresa e diffusione dell’aria ne garantisce l’omogenea distribuzione su ogni vassoio, con flusso orizzontale alternato su entrambi i lati.
Infine grazie al PLC è possibile programmare tre step di temperatura e durata del ciclo di lavoro, in modo da poter lavorare qualsiasi prodotto, così come è possibile impostare temperature superiori ai 45°C per ottenere prodotti croccanti.
Tutti gli essiccatori sono costruiti con pannellatura coibentata in lamiera verniciata alimentare e diffusori inox.
- Trattamento a freddo con temperature da 20 a 45°C
- Abbattimento umidità superficiale nelle prime ore di lavorazione
- Trattamento con aria rinnovata in continuo ed equamente distribuita
- Controllo calo peso con blocco del ciclo
- Impostazione tempi/temperature Memorizzazione di ricette personalizzabili
- Adeguamento parametri a INDUSTRIA 4.0 integrando il sistema di gestione mediante PLC con la rete di fornitura presente nel laboratorio.
- Download dei dati di lavorazione su USB, PC, CLOUD ecc
- Smart control: monitora il trattamento del prodotto dal tuo cellulare