FEDERAZIONE ITALIANA PRODUTTORI DI PIANTE OFFICINALI
 
AREA RISERVATA
 
INVIA LA RICHIESTA DI ADESIONE ALLA F.I.P.P.O.
clicca qui sotto
NOTIZIE
28-05-2015
Tredtechnology

 

 

 

 

 

LINEA NATURA: estrattori di oli essenziali in corrente di vapore

 

Tred Technology s.r.l. è un’azienda che opera da diversi anni nell’industria agroalimentare, specializzata nella progettazione, costruzione e

commercializzazione di impianti e macchinari per la trasformazione di prodotti alimentari.

 

Ultimamente l’azienda ha indirizzato le proprie forze sull’innovazione, progettando e realizzando ESTRATTORI DI OLI ESSENZIALI in corrente di

vapore per piante officinali e non solo.

 

I nostri impianti consentono l’ESTRAZIONE IN VUOTO di oli essenziali, estratti acquosi e la concentrazione di distillati.

 

Impianto di estrazione di oli essenziali in corrente di vapore Mod. 1000lt

(sulla sinistra l’estrattore 20lt)

 

Il tuo olio essenziale per:

COSMETICA: Preparazione di creme, unguenti e lozioni, pediluvi, sali da bagno, acque profumate

PER LA CASA: Detergente, disinfettante naturale

SALUTE: Raffreddore, mal di testa, mal di denti, dolori cervicali

 

Linea natura comprende i seguenti modelli:

* ESSENZIALE 20: 20 lt

* ESSENZIALE 100: 100 lt

* ESSENZIALE 300: 300 lt

* ESSENZIALE 600: 600lt

* ESSENZIALE 1000: 1000 lt

* ESSENZIALE 2000: 2000 lt

Tra gli innumerevoli vantaggi:

 

1) possibilità di eseguire il ciclo di estrazione in vuoto con trattamento del prodotto a basse temperature a vantaggio della qualità dell’olio e del ricavo di più componenti dello stesso.

 

2) zero consumi di acqua per la condensazione dei vapori (sistema di refrigerazione a ciclo chiuso).

 

3) irrisori consumi energetici attraverso innovativo sistema di riscaldamento elettrico4) sistema di carico del prodotto in più cestelli sovrapposti tale da consentire un maggiore sfruttamento del prodotto e una riduzione dei tempi del ciclo di lavoro.

 

Estrattore di oli essenziali mod. Essenziale 300

 

Nella progettazione e realizzazione degli estrattori L’Essenziale l’azienda oltre ad aver curato l’aspetto tecnologico, ha seguito una politica aziendale che pone il cliente al centro delle proprie scelte, tutelando e salvaguardando la sua sicurezza e la sua salute, scegliendo di realizzare macchine ecocompatibili e con marchiatura CE.

 

 

 

LINEA ESSICCATOI

Macchine e tecnologie per il settore alimentare

 

 

Linea essiccazione: il modo più facile ed economico per essiccare piante officinali, frutta, verdura, carne, pesce, polline, pasta ecc.
TRED TECHNOLOGY S.R.L. azienda che opera nell’industria agroalimentare, è  specializzata nella progettazione, costruzione e commercializzazione di impianti e macchinari per la trasformazione di prodotti agroalimentari. 
Negli ultimi anni l’azienda ha indirizzato le sue competenze sull’innovazione, con particolare attenzione alla tecnologia dell’essiccazione, riscontrando un notevole successo su scala nazionale ed internazionale.  

Linea essiccazione: il modo più facile ed economico per essiccare piante officinali, frutta, verdura, carne, pesce, polline, pasta ecc.

TRED TECHNOLOGY S.R.L. azienda che opera nell’industria agroalimentare, è  specializzata nella progettazione, costruzione e commercializzazione di impianti e macchinari per la trasformazione di prodotti agroalimentari. 

Negli ultimi anni l’azienda ha indirizzato le sue competenze sull’innovazione, con particolare attenzione alla tecnologia dell’essiccazione, riscontrando un notevole successo su scala nazionale ed internazionale.  

 

ESSICCATORI ECO: QUALITA’ E RISPARMIO 


Il punto di forza dei nostri essiccatori è nella tecnologia brevettata del processo di essiccazione: l’aria, che viene aspirata dall’esterno, è successivamente filtrata, deumidificata e riscaldata acquisendo in tal modo un maggiore potere igroscopico. Dei ventilatori la movimentano nella camera di essiccazione attraverso sezioni trasversali opportunamente dimensionate, in modo tale da garantire una portata omogenea su tutto il prodotto. Infine la stessa quantità di aria in entrata, dopo aver raccolto l’umidità dal prodotto, viene espulsa dalla camera, in un ciclo continuo. 

La giusta combinazione di questi elementi rende i nostri essiccatori rapidi, con cicli di lavorazione ridotti ed efficienti per i bassi consumi di gestione e l’esiguo consumo energetico ottenuto attraverso un sistema di recupero del calore.

 

 

ESSICCATORI ECO: QUALITA’ E RISPARMIO

 

La temperatura risulta essere un parametro molto importante tanto da compromettere la qualità del prodotto finale.

Un aumento della temperatura dell’aria di trattamento ha effetti negativi sulla qualità del prodotto finale che perde la maggior parte delle sue proprietà organolettiche.

Nei nostri impianti, invece il trattamento dei prodotti avviene con aria deumidificata e a basse temperature riflettendosi positivamente sulla qualità del prodotto poiché non vengono alterate fragranza, colore, e aroma, il prodotto avrà una buona capacità di reidratarsi garantendo un elevato indice di qualità.

Il sistema di diffusione dell’aria avviene in modo uniforme sui singoli vassoi, alternando la ventilazione su entrambi i lati della camera (a partire dal modello ECO2). Questo sistema evita l’onere di movimentare i singoli carrelli e/o ripiani durante il ciclo di lavoro.

La nostra Linea Eco di essiccatori è rivolta alle aziende che intendono essiccare i propri prodotti in modo del tutto naturale, esaltandone la qualità finale e mantenendo integre le proprietà organolettiche. Sono macchine ideali per il trattamento di differenti prodotti, dalle classiche erbe aromatiche ed officinali, frutta, verdura, polline, pasta, mostarda, sfoglie di zucchero, alghe, seta e altro ancora.

E’ possibile scegliere tra un’ampia gamma in funzione dei quantitativi di prodotto fresco da lavorare per ciclo, indicati qui di seguito:

 

  • Eco evo mini: fino a 40 kg

  • Eco evo: fino a 80 kg

  • Eco 2: fino a 180 kg

  • Eco 4: fino a 360 kg

  • Eco 8: fino a 720 kg

  • Eco 16: fino a 1400 kg

  • Eco 24: fino a 2000 kg

Tred Technology è particolarmente attenta alle esigenze dei clienti, tutelandone la sicurezza con impianti ecocompatibili e con marchiatura CE.

 

Per maggiori informazioni:

Tred Technology srl

Via G. Perlasca 37, 86025 Ripalimosani (CB)

TEL: 0874/66405

Mobile: +39-328.7153539

Mail: commerciale@tredtechnology.com

Sito: www.tredtechnology.com

 

Fb&youtube: tred technology