FEDERAZIONE ITALIANA PRODUTTORI DI PIANTE OFFICINALI
 
BLOG
 
FORUM BIENNALE FEDERAZIONE PRODUTTORI PIANTE OFFICINALI
 
Piano di settore, Osservatorio economico e dati statistici della filiera delle piante officinali
 
contratti scritti, tempi di pagamento certi e fissati per legge dal 24 ottobre di quest'anno
 
 
AREA RISERVATA
 
INVIA LA RICHIESTA DI ADESIONE ALLA F.I.P.P.O.
clicca qui sotto
NOTIZIE
 
Impianti d'essiccazione e distillazione
 
Impianti di distillazione
 
Sistemi d'essiccazione
 
Istituzione tavolo tecnico
 
INFORMAZIONI UTILI
Aziende produttrici di macchinari ed impianti > Distillatori

Albrigi Luigi srl nasce alla fine degli anni 50 in provincia di Verona e si specializza nella lavorazione dell’acciaio INOX con personale qualificato dotato di un’ottima esperienza e capacità di problem solving in grado di proporre soluzioni tecniche innovative e migliorative.

 

L’azienda da oltre 30 anni si occupa della realizzazione di attrezzature per la trasformazione delle piante officinali per ottenere oli essenziali, prodotto essiccato, taglio tisana, estratti idroalcolici, bio estratti, miscele per infusi o polveri, estrazioni a freddo di oli e succhi.

 

DISTILLAZIONE OLI ESSENZIALI

Vengono prodotti differenti tipologie di distillatori per oli essenziali, destinati a produzioni di piccole, medie e grandi realtà.

Le capacità dei distillatori variano da volumi di 12 lt (carica circa 1,5-2 kg di piante fresche) sino a batterie di distillazione da 6000 lt (ogni caldaia carica circa 1000-1200 kg di piante fresche).

 

Generalmente i modelli con capacità da 12 a 20 lt sono indicati per laboratori, università, istituti, didattica e hobby. I modelli con capacità da 65, 125, 250 o 500 lt sono ideati per realizzare piccole-medie produzioni di Oli essenziali. Seguono poi gli impianti personalizzati da 1000 a 6000 lt per grandi produzioni.

 

Ogni impianto viene dimensionato e realizzato a stretto contatto con le esigenze del cliente e del territorio di installazione valutando tutti gli aspetti aziendali al fine di renderlo efficace ed efficiente. 

 

 

ALBRIGI LUIGI srl

Via Tessare,1 37023 Stallavena (VR) ITALY

C.F./P.iva 02916920230

Office: +39 045 86 50 250 Fax: +39 045 90 73 16

E-mail: info@albrigiluigi.com

Web: www.albrigiluigi.com

 

Shop: www.albrigiluigistore.com


 


 

 

ESTRATTORI OLI ESSENZIALI L’Essenziale… per estrarre il tuo olio essenziale in un’ora

 

La Tred Technology s.r.l. è un’azienda che opera da diversi anni nell’industria agroalimentare,  specializzata nella progettazione, costruzione e commercializzazione di impianti e macchinari per la trasformazione di prodotti alimentari. 

 

Nell’ultimo anno l’azienda ha indirizzato tutte le sue forze sull’innovazione, progettando e realizzando INNOVATIVI ESTRATTORI PER OLI ESSENZIALI per piante officinali e non solo..

 

I nostri impianti consentono l’ESTRAZIONE IN VUOTO di oli essenziali e di estratti acquosi, la concentrazione e la produzione di distillati. 

Vantaggi:

Eccellente qualità dell’olio essenziale che risulta trasparente e completamente limpido rispetto agli oli essenziali che si trovano in commercio, questo è ottenuto grazie alle basse temperature di lavorazione,

Riduzione dei tempi di estrazione (max 1h),  

Bassi consumi energetici ottenuti mediante un innovativo riscaldamento elettrico,

Maggiore resa in olio essenziale ottenuta mediante la suddivisione dei cestelli in diverse sezioni,

Diverse capacità produttive degli impianti in funzione del prodotto da lavorare 

12 litri 50 litri e 300 litri impianti compatti, di facile utilizzo e movimentazione.

 

I nostri impianti consentono anche la preparazione di: 

INFUSI, DECOTTI, MACERATI, ESTRATTI FLUIDI E MOLLI, DISTILLATI E IDROLATI.

Il tuo olio essenziale per…

COSMETICA: Preparazione di creme, unguenti e lozioni, pediluvi, sali da bagno, acque profumate

PER LA CASA: Detergente, disinfettante naturale

SALUTE: Raffreddore, mal di testa, mal di denti, dolori cervicali

 

Nella progettazione e realizzazione degli estrattori L’Essenziale l’azienda oltre ad aver curato l’aspetto tecnologico, ha seguito una politica aziendale che pone il cliente al centro delle proprie scelte, tutelando e salvaguardando la sua sicurezza e la sua salute, scegliendo di realizzare macchine con materiale rigorosamente italiano, ecocompatibile e con marchiatura CE. Infine ha prestato attenzione anche al design delicato tipico del MADE in Italy. 

 

Tred Technology srl

Via G.Perlasca 37 86025 Ripalimosani (CB)

Tel: +39.0874.66405

Mobile: +39.328.7153539

mail: commerciale@tredtechnology.com 

sito: www.tredtechnology.com


 

Indirizzo : Zona Industriale Belvedere, Ingresso 2
53034 – Colle di Val d’Elsa (SI)
Telefono: 0577 931919 Fax : 0577 905018
E-mail: info@greeneng.it ; m.fontanelli@greeneng.it

DESCRIZIONE DELL’AZIENDA

Green Engineering è una società italiana che da oltre trenta anni progetta e realizza impianti ed apparecchi di distillazione allo “Stato dell’Arte”, sia per l’industria delle bevande alcoliche di alta qualità sia per l’industria chimica, farmaceutica e dei biocarburanti. Green Engineering utilizza avanzati strumenti di progettazione, come il simulatore di processo e il simulatore computazionale fluido dinamico, ed è costantemente impegnata in attività di Ricerca & Sviluppo grazie al proprio Centro di Ricerca, Il C.R.E.A., fondato da Green Engineering edall’ Università degli Studi di Siena. Il contributo scientifico e tecnologico si armonizza caso per caso con un assoluto rispetto della tradizione propria dell’arte distillatoria, offrendo così soluzioni altamente funzionali. Nel campo degli oli essenziali, il Cliente può contare su un approccio personalizzato , che si avvale sia dell’utilizzo della sperimentazione e della ricerca di laboratorio, sia della possibilità di effettuare accurate simulazioni di processo in grado di fornire soluzioni impiantistiche estremamente mirate. Sia che si tratti di piccole apparecchiature che di strutture più complesse, Green Engineering è in grado di offrire il giusto mix di tradizione e tecnologia a prezzi davvero competitivi, offrendo costantemente al proprio Cliente il proprio supporto tecnico e gestionale. Infine , grazie al proprio centro di ricerca, Green Engineering è in grado di effettuare analisi accurate di oli essenziali, al fine di caratterizzarne la composizione e la purezza .

ATTREZZATURE PRODOTTE

Alambicchi e colonne di distillazione , scambiatori di calore, apparecchature di processo ,

Sistemi completi per estrazione oli essenziali

 

ALAMBICCO PER GIN

 

CARATTERIZZAZIONE OLI ESSENZIALI

 

Indirizzo : Zona Industriale Belvedere, Ingresso 2

53034 – Colle di Val d’Elsa (SI)

Telefono: 0577 931919 Fax : 0577 905018

E-mail: info@greeneng.it ; m.fontanelli@greeneng.it