FEDERAZIONE ITALIANA PRODUTTORI DI PIANTE OFFICINALI
 
EVENTI
 
7-8-21-22 OTTOBRE E 11-12-25-26 NOVEMBRE
 
9 settembre 2017
 
30 Giugno 2017 - Catania Via Paolo Gaifami 18
 
CENTRO FIERA S.p.A. Via Brescia, 129 - 25018 Montichiari (BS) - Italy - 25 Marzo
 
BLOG
 
FORUM BIENNALE FEDERAZIONE PRODUTTORI PIANTE OFFICINALI
 
Piano di settore, Osservatorio economico e dati statistici della filiera delle piante officinali
 
contratti scritti, tempi di pagamento certi e fissati per legge dal 24 ottobre di quest'anno
 
 
AREA RISERVATA
 
INVIA LA RICHIESTA DI ADESIONE ALLA F.I.P.P.O.
clicca qui sotto
NOTIZIE
 
Impianti d'essiccazione e distillazione
 
Impianti di distillazione
 
Sistemi d'essiccazione
 
Istituzione tavolo tecnico
 
NOTIZIE
02-01-2014
G-TeK

Termotend s.a.s. nasce con l'idea di realizzare soluzioni energetiche innovative e pulite, in grado di ottenere una riproducibilità energetica priva delle conseguenze nocive create dai combustibili fossili. Il nostro obiettivo è infatti quello di creare un modello di sviluppo che riesca ad essere il più possibile sostenibile da un punto di vista energetico ed in armonia con la natura che ci circonda. In quest'ottica si inserisce la nostra tecnologia che combina allo stesso tempo efficienzasemplicità e sicurezza, integrandosi perfettamente con le strutture e gli edifici preesistenti e garantendo, nello stesso tempo, un risparmio energetico significativo.

nostri dispositivi consentono un notevole risparmio di combustibile ed introducono altri vantaggi correlati quali: ventilazione naturaleeliminazione del fenomeno della stratificazione del caloreriduzione della condensazione alle pareti.

Le applicazioni spaziano dal condizionamento ambientale al trattamento di erbe e derrate alimentari. Molti dei nostri dispositivi di essiccazione sono già parte integrante in progetti di aiuto in paesi in via di sviluppo.

 

ESSICCAZIONE DI PRODOTTI BIOLOGICI

 L'essiccazione degli alimenti è il metodo più antico conosciuto all'uomo per la conservazione del cibo, non richiede infatti nessun additivo che possa adulterare i prodotti trattati e mantiene così intatte le proprietà originali dei vostri prodotti. I nostri dispositivi di essiccazione attuano l'intero processo nel modo più coerentepossibile con le leggi della naturautilizzando in maniera ottimale la più grande fonte energetica presente sul nostro pianeta, il sole.

 

 

 

 

 

Proprio grazie al corretto sfruttamento dell'energia solare, viene prodotta una grande quantità di aria calda all'interno dei nostri dispositivi, in modo da realizzare intempi rapidi un ottimo livello di essiccazione. Il tutto avviene al riparo da agenti atmosferici e da altri elementi che potrebbero danneggiare il prodotto stesso, garantendo così l'assoluta conservazione delle caratteristiche organolettiche degli alimenti.

 

 

 

 

 

Ecco perchè i nostri essiccatori sono particolarmente indicati per chi vuole avere la possibilità di conservare gli alimenti per un successivo impiego senza la necessitàdi particolari preparazioni  o cotture. La gamma dei prodotti va dalle erbe officinali a svariati tipi di verdura (pomodoro, carota, patata, cipolla, zucca, peperoncino....), frutta (mela, ananas, banana, arancia...), funghicarnepesce cc..  Da sottolineare inoltre che i nostri essiccatori non fanno uso di alcun tipo dicombustibile, viene così garantito un notevole risparmio economico oltre ad una totale assenza di emissioni inquinanti in atmosfera.

 

 

 

 

Siamo in grado di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza dei nostri clienti: a partire dalla semplice realtà famigliare o comunque piccola produzione che non dispone di ampi spazi ma che vuole ottenere, in tempi brevi, un buon grado di essiccazione, alla produzione su più ampia scalaGrazie all'uso di dispositivi che si avvalgono di un'alimentazione elettrica aggiuntiva in bassa tensione, viene garantito un ottimo rendimento anche nei casi di ridotta esposizione solare e perfino nelle ore notturne. Entrambe le tipologie di essiccatore, di facile installazione, consentono di raggiungere un ottimo livello di resa, senza la necessità di alcun tipo di manutenzione eccetto la normale pulizia dopo l'uso.

 

Per approfondire clicca qui 

Rimaniamo a vostra disposizione per eventuali chiarimenti, invieremo il nostro preventivo nel più breve tempo possibile e senza alcun impegno da parte vostra.

Termotend s.a.s.   via G. Puccini n.10    41012 Carpi (MO)

tel. +39 0596232923      fax +39 059689491    info@termotend.com